Federazione Internazionale Sci Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali CONI Lombardia Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici

 

Homepage
Comitato provinciale
Giudici di gara
News
Iscriviti alla mailing list
 

 

 
 
     
 

Sci d'erba / Skeleton

News
Archivio news stagione corrente:
2017/2018: lug | ago | set | ott | nov | dic | gen | feb | mar | apr | mag | giu
Archivio news stagioni precedenti

17/06/2018
ANCORA FRAU NELLA SECONDA GIORNATA DI CDM A RETTENBACH: VINCE IL SUPERG, E' SECONDO IN SUPERCOMBINATA

Tre gare e tre podi per Edoardo Frau nella tappa d'apertura della Coppa del mondo di sci d'erba. Il detentore della sfera di cristallo, salito sul gradino più alto del podio nel gigante di sabato sulla pista austriaca di Rettenbach, si è ripetuto nel supergigante del mattino di domenica con il tempo di 33"37 davanti allo svizzero Mirko Hueppi e al ceco Martin Bartak, staccati di 24 e 27 centesimi, quinto il positivo Pietro Guerini a 57 centesimi e nono Lorenzo Gritti a 77 centesimi. Frau, al successo numero 42 della carriera, si è poi piazzato al secondo posto nella successiva manche di slalom valevole per la supercombinata che ha permesso a Hueppi di finire in testa con il tempo totale di 1'01"12 e 23 centesimi di vantaggio sullo stesso Frau, completa il podio l'austriaco Hannes Angerer a 97 centesimi. Gritti è risalito fino al quinto posto, mentre Pietro Guerini è rimasto nella top ten con l'ottavo posto. Punti anche per Dabiele Buio dodicesimo e ventesimo, Andrea Binelli quindicesimo e ventiquattresimo, Alessandro Martinelli diciassettesimo e ventisettesimo, Nicolò Libardoni diciottesimo e trentesimo. In campo femminile doppietta per Kristin Hetfleisch in etrambe le occasioni su Jacqueline Gerlach, terza piazza per Adela Kettnerova in siupercombinata e Alena Vesela in supergigante. Non è partita Antonella MAnzoni per un risentimento alla schiena. 

- Fisi.org

05/11/2017
Cecchini a segno nella tappa inaugurale della North America Cup a Whistler: parte bene lo skeleton azzurro

 

 

Parte con il piede giusto Jospeh Luke Cecchini nella North America Cup che ha disputato la prima tappa sulla pista olimpica canadese di Whistler. L'azzurro si 
è imposto nella gara gara maschile concludendo con il miglior tempo in entrambe le manches, il suo 1'46"87 è risultato inavvicinabile per tutta la concorrenza, a cominciare dallo statunitense Austin Florian che ha chiuso al secondo posto con un ritardo di 85 centesimi, terza piazza per lo svizzero Ronald 
Auderset a 1"11. Al via era presente anche Nicholas Rettenmyer, alla fine undicesimo dopo avere perduto tre posizioni nella seconda manche. In campo femminile trionfo della statunitense Kelly Curtis sulle connazionali Samantha Culiver e Veronica Day, undicesima l'italiana Erika Riedl. In giornata era prevista anche la prima tappa dell'Intercontinental Cup sulla stessa pista, con i successi dei tedeschi Kilian Von Schleinitz e Anna Fernstadt, ventitreesimo posto per Manuela Schwaerzer fra gli uomini e diciannovesima Valentina Margaglio fra le donne. 

Ordine d'arrivo gara maschile North America Cup Whistler (Can):
1 ITA CECCHINI Joseph Luke Total: 1:46.87   
2 USA FLORIAN Austin Total: 1:47.72   (+0.85)
3 SUI AUDERSET Ronald Total: 1:47.98   (+1.11)
4 JPN MIYAJIMA Katsuyuki Total: 1:47.99   (+1.12)
5 CAN LYNCH Mark Total: 1:48.08   (+1.21)
6 USA McCRARY Austin Total: 1:48.30   (+1.43)
7 USA BLASER Andrew Total: 1:48.81   (+1.94)
8 USA BRANDT Mike Total: 1:48.84   (+1.97)
9 SUI GRAF Riet Total: 1:49.40   (+2.53)
10 AUS TIMMINGS Nicholas Total: 1:49.41   (+2.54)
11 ITA RETTENMYER Nicholas Adam Total: 1:49.64   (+2.77)
fisi.org

 

 

09/09/2017
MONDIALI SCI D’ERBA

Seconda parte dei mondiali di sci d’erba un po’ amara per Lorenzo Gritti che sui prati di Kaprun in Austria dopo il bronzo in superg e l’oro in supercombinata non va oltre un seppur prestigioso 5° posto nel “suo” slalom, specialità dove quest’anno nessuno era riuscito a mettere i cingoli davanti ai suoi. Sul podio sono saliti due austriaci Stocker (1°) e Angerer (3°), mentre l’argento è andato al ceco Gardavsky.

In classifica anche gli altri azzurri del GAV Vertova Pietro Guerini 11°, Fabrizio Rottigni 18°, Marco Milesi 31° e Chiara Milesi 12^.

Anche nel gigante conclusivo nessun acuto da parte dei portacolori del nostro Comitato con Grittiancora il migliore 10° a soli 7 decimi dal podio. Il titolo è andato a Gardavsky che ha preceduto Stocker ed il connazionale Martin Bartak.

Mondiali finiti anche per Pietro Guerini 18°, Fabrizio Rottigni 25°, Marco Milesi 43° mentre in campo femminile Chiara Milesi ha chiuso 16^.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO

 

07/09/2017
MONDIALI SCI D’ERBA – LORENZO GRITTI FANTASTICO ORO IN SUPERCOMBI Dopo il ricco antipasto del superg dove ha otte

Dopo il ricco antipasto del superg dove ha ottenuto un inatteso quanto meritato bronzo, Lorenzo Gritti si serve anche il piatto più prelibato, l’oro nella supercombinata specialità che unisce la velocità del superg al “suo” slalom.

Quarto a metà gara il 32enne del GAV Vertova con una manche strepitosa tra i rapid gates ha agguantato la vittoria per due soli centesimi sul ceco Jan Gardavsky (oro il giorno prima) e sette sull’austriaco Michael Stocker (alla sua 12^ medaglia iridata).

“Quest’anno gira tutto per il verso giusto – le parole di Gritti al traguardo – la testa e la voglia sono il mio motore speciale che questa stagione mi hanno fatto svoltare. Gare divertenti, finalmente con tracciature intelligenti e belle per tutti, impegnative il giusto anche se l’erba un po’ alta e bagnata ha limitato le velocità. Come sempre la dedica va alla mia famiglia, a tutti i miei amici, al GAV ed al suo “motorino” Luigi Donini che oltre a darci le dritte giuste ci mette sempre a disposizione piste d’allenamento perfette.”

Risultati in chiaroscuro invece per Pietro Guerini (15° e 12°) e Fabrizio Rottigni (16° ieri) ma che “portano a casa buone sensazioni in vista delle prossime gare” dicono all’unisono.

Non pervenuti i fratelli Milesi con Chiara doppio out e Marco (classe 2000 convocato per fare esperienza) nelle retrovie. 

adesso c’è lo slalom…

FISI- COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO

 

 

 

 
   
 
 
 
 
 
 
 
 

FISI Bergamo su FacebookFISI Bergamo su YouTube


Federazione Italiana Sport Invernali - Comitato di Bergamo
Via Gleno 2/L - 24125 Bergamo
info@fisibergamo.it - tel. 331.8803959


Cookie policy - Privacy policy
 
Federazione Internazionale Sci FISI FISI Comitato Alpi Centrali