BENDOTTI DUE PODI NELLE FIS FRANCESI

7 Dicembre 2021

Trasferta francese agrodolce per Matteo Bendotti che sulle nevi di di Val Cenins mette a segno un doppio podio di assuloto prestigio con il 2° posto in gara1 e il 3° in gara2.

Il bicchiere mezzo vuoto (se così si vuol definire un doppio podio Fis) sta nella modalità in cui questi risultati sono maturati.

In gara1 Bendotti era 2° al giro di boa ad un solo centesimo dal francesce Thomas Lardon uscito nella seconda manche, ma la vitttoria non è arrivata per via del prepotente ritorno dell’altro galletto Jeremie Lagier che recuperando 3 posizioni soffiava al nostro il successo.

Quasi peggio in gara2 dove il castionese era in testa a metà ma anche in questo caso non riusciva a resistere alla rimonta dei transalini che piazzavano Charles Gamel Seigneur 1°, mentre Lardon si rifaceva della delusione del giorno precedente salendo sul 2° gradino del podio.

In ogni caso restano due ottime prove per Bendotti che ancora una volta ha saputo metttersi in luce tra i pali larghi peraltro riuscendo ad abbassare i punti Fis ottenendo rispettivamente 29,99 e 28,22 punti rispetto ai 31,18 con i quali è attualmente accreditato nelle liste Fis.

  • MDN Fisi Comitato Princiale di Bergamo