Campionati Italiani, medaglia d’argento per Mattia Casse nel supergigante

22 Marzo 2019

Il 29enne in forza alle Fiamme Oro ha tagliato il traguardo in 1’20”92 a pari merito con il campione del mondo Dominik Paris
Chiusura di stagione in crescita per Mattia Casse che sulle nevi di Cortina d’Ampezzo ha conquistato la medaglia d’argento ai Campionati Italiani di sci alpino.
Nella mattinata di venerdì 22 marzo il 29enne piemontese, di stanza da alcuni anni a Bergamo, ha chiuso la prova dedicata al supergigante al terzo posto assoluto alle spalle del romano Matteo Marsaglia (Esercito) e dello svedese Mattias Roenngren, una posizione che ha permesso allo sciatore delle Fiamme Oro di salire sul secondo gradino del podio nazionale.
Dopo essersi già messo in evidenza nella discesa libera vinta da Marsaglia ventiquattr’ore prima, Casse è tornato protagonista e ha fermato il cronometro in 1’20”92 a pari merito con il campione del mondo Dominik Paris (Carabinieri) sulla pista Vertigine che nel 2021 ospiterà i Mondiali.
In campo bergamasco da segnalare anche la buona prova di Michela Azzola (Fiamme Gialle) che lungo le piste della Perla delle Dolomiti ha concluso nella top ten lo slalom speciale tricolore vinto dall’altoatesina Vera Tschurtschenthaler (Amateur Sportclub Gsiesertal).
Sulla pista Druscié la 27enne di Albino, dodicesima dopo la prima discesa, ha fatto segnare il terzo miglior parziale nella seconda manche che le ha permesso di guadagnare quattro posizioni e di chiudere la competizione all’ottavo posto assoluto (settimo italiano) a 2’56” dalla vincitrice.

  • Bergamo news