Campionati Regionali Sci Alpino SL Ragazzi

16 Marzo 2019

Una giornata di sole ha fatto da cornice alla prova di slalom speciale valida per l’assegnazione del campionato regionale del Comitato FISI Alpi Centrali riservato alla categoria ragazzi che si è svolta oggi sulla pista Cevedale di Santa Caterina Valfurva.

La prova “rosa” ha visto laurearsi come nuova campionessa regionale di questa disciplina la madesimina Francesca Maria Gatta che si impone con il crono di 1’38.40. Al secondo posto Angelica Bettoni dell’ASD Skiing che chiude con il crono di 1’39.69. Medaglia di bronzo per la lecchese Sofia Parravicini che termina con il tempo di 1’40.52. Completano la top five di questa prova fra le porte strette Federica Barloni del CS Madesimo che si piazza in quarta posizione a soli 7 centesimi dal podio. Quinta piazza per Ilaria Compagnoni dello sci club Val Paolot che chiude in 1’40.73.Oltre là top ten da segnalare al quattordicesimo posto Martina Beccarelli dello sci club Presolana Ski Racing e il diciottesimo di Francesca Zanetti del Radici.

In campo maschile vittoria per Enrico Scacchi dello sci club Amici di Madesimo che si laurea nuovo campione regionale di specialità in 1’39.48. Secondo posto per Alessandro Bombardieri dell’Orobie Ski in 1’41.02 e terzo posto per Michele Moretti dello sci club Val Palot in 1’41.42. Quarta piazza per Lorenzo Sambrizzi dello sci club Bormio in 1’41.82 e quinto posto per Leonardo Federico Gamba dello sci club Val Palot che termina in 1’42.78. Nei dieci anche Matteo Vaglio del Radici e a seguire nei venti undicesimo posto per Luca Savoldelli del 13 Clusone, a pari merito al quattordicesimo posto Leonardo Duci (Orobie) e Massimo Bonomi(Selvino).

Domani, domenica 17 marzo ultima giornata di competizioni con la prova di supergigante che si svolgerà sulla pista Deborah Compagnoni.

Foto fisialpicentrali

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo