CIRCUITO PROVINCIALE SCI ALPINO – A LIZZOLA SL CHILDEN

7 Gennaio 2022

Buona la prima.

Lo Sci Club Orezzo organizza ottimamente la prima gara del circuito provinciale Children, uno slalom valido per il "Trofeo Merelli Fiorenza A.M."

La pista Due Baite di Lizzola ha ribadito che anche in questa stagione sarà il Radici Group lo sci club da battere. Il sodalizio di Gandino ha infatti vinto la classifica a squadre (i suoi atleti primi in tutte le categorie) davanti ai padroni di casa dell'Orezzo e all'UBI Banca Goggi.

Venendo alla classifiche tra gli Allievi doppietta Radici con Pietro Scesa che precede Giosuè Galbiati e Paolo Boni dell'UBI Banca Goggi. In Campo femminile ancora Radici sul gradino più alto con Francesca Zanetti 1^ davanti alla coppia griffata Orezzo Beatrice Klug e Giulia Madonna.

I ragazzi hanno disputato due manche ognuna delle quali valeva come gara a se stante assegnando però la metà dei punti per la classifica provinciale.

In gara 1 in campo femminile tripletta Radici con Linda Rizzi 1^, Matilde Bertini 2^ e Angelica Saronni 3^. Nei maschietti il goggino Lorenzo Ghitti regola la coppia griffata Zogno Riccardo Berlendis e Andrea Mainetti.

In gara 2 si ripete l'en plein Radici con Linda Rizzi 1^ mentre le altre due si scambiano le posizioni: Angelica Saronni è 2^ e Matilde Bertini 3^.

Tra i Ragazzi questa volta è il radicino Simone Migliorati a precedere il duo zognese Berlendis-Mainetti.

"E' andato tutto benissimo  - così Fausto Denti presidente di Fisi Bergamo - neve bella, pista ok, belle gare, un ottimo inizio."



Classifica Allievi



Classifica ragazzi gara 1



Classifica ragazzi gara 2

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo