Circuito Provinciale sci alpino – Monte Pora – GS – Children- Pulcini
17 Febbraio 2019TROFEO GIANNI E LUCIANA RADICI – AL PORA E’ DOMINIO DEI PADRONI DI CASA
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice al 3° Trofeo Gianni e Luciana Radici organizzato sulle nevi amiche del Monte Pora dallo sci club Radici.
Una grande festa del circus di BergamoSci visto che per una volta erano riuniti in una sola località tutte le categorie dei circuiti provinciali Fisi dello sci alpino impegnate in slalom gigante.
Nei Children dominio del Radici che ha vinto in tutte le categorie. In particolare tra gli Allievi lo strapotere è stato assoluto visto che padroni di casa che hanno occupato le prime sei posizioni in campo maschile e le prime quattro quello femminile.
Tra i maschi sono saliti sul podio nell’ordine Marco Mazzoleni, Marco Facci e Federico Priori, mentre tra le sciatrici in rosa i tre gradini sono stati occupati da Linda Rinaldi, Ginevra Gaiani e Letizia Bonetto.
Nei Ragazzi vittoria per Lorenzo Gerosa, alle cui spalle hanno chiuso a pari merito il suo compagno di squadra Matteo Vaglio e Alessandro Bombardieri (Orobie). Tra le Ragazze è Sofia Amigoni la più veloce accompagnata sul podio da Giulia Madonna (o-Zero) e dall’altra radicina Francesca Zanetti.
A squadre dietro al Radici chiudono UBI Banca Goggi e Orobie Ski Team.
All’ora di pranzo è toccato ai Pulcini dove i podi sono stati un po’ meno monotematici.
Nella Cucciole oro a Chiara Poma (Zogno), argento a Nicole Giaquinto (Radici) e bronzo a Beatrice Klug (O-Zero), mentre tra i maschi ha prevalso una coppia griffata Orobie Ski Team con Andrea Canova 1° e Simone Migliorati 2° alle cui spalle ha chiuso il radicino Tommaso Bonetto.
O-Zero sul gradino più alto nelle Baby con Melissa Caranoni che lascia sul secondo Matilde Ardizzone (Radici) e sul terzo Vittoria Parigi (Orobie). Tra i maschietti è Luca Seghezzi del Radici il più veloce che si lascia sulle code Davide Savoldelli del 13 Clusone e Luigi Cesana dell’Orezzo.
Tra le società è ancora vittoria Radici su Zogno Bremboski e UBI Banca Goggi.
“Bisogna ringraziare lo sci club Radici per quanto ha fatto in modo impeccabile durante la stagione – le parole del Presidente di Fisi Bergamo Fausto Denti a termine della giornata - così come la stazione del Monte Pora che ci ha consentito di svolgere la maggioranza delle gare”.
Classifica Società Children
Classifica Children
Classifica Società Pulcini
Classifica Pulcini
