Circuito Provinciale Sci Alpino – SL CHILDREN MONTE PORA – LE CLASSIFICHE E I PODI DI OGGI –

6 Gennaio 2019

Con il Trofeo Radici, uno slalom speciale che il sodalizio guidato da Olga Zambaiti ha mandato in pista al Monte Pora, è ufficialmente iniziato il circuito provinciale Fisi dedicato ai Children di BergamoSci.

Oltre 130 i concorrenti in gara di cui solo 74 hanno tagliato il traguardo pagando dazio ad un pendio ed una tracciatura molto selettivi.

Tra i Ragazzi Matteo Vaglio (Radici) vince davanti ad Alessandro Bombardieri (Orobie) e Luca Savoldelli (13 Clusone), mentre in campo femminile Camilla Magnati (Orobie) grazie al best nelle due prove supera Giulia Madonna (O-Zero) e Martina Beccarelli(Presolana).

Tra Allievi Filippo Tomasoni (UBI Banca Goggi) non riesce a capitalizzare il vantaggio della 1^ manche e si fa rimontare dal radicino Marco Mazzoleni, mentre sul gradino più basso si accomoda il tredicino Giovanni Ongaro. Per l’altra metà del cielo alle spalle di Ginevra Gaiani (Radici) ancora 13 Clusone con Vittoria Sertori mentre la radicina Letizia Bonetto ottiene la terza posizione.

Sono dunque i radicini Mazzoleni, Vaglio e Gaiani e la portacolori dell’Orobie Magnati ad indossare i primi pettorali rossi della stagione.

A squadre vince il Radici Group quasi doppiando l’Orobie Ski Team, mentre al terzo posto troviamo l’UBI Banca Goggi. Seguono 13 Clusone, Orezzo, Selvino, O-Zero, Presolana, Zognoe Piazzatorre.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO