Circuito provinciale sci alpino – SuperG Temu’

4 Febbraio 2023

Giornata carica di adrenalina quella vissuta dai Children di BergamoSci sulle nevi di Temù dove lo sci club Orezzo ha mandato in pista il Trofeo Immobiliare Terme Pisogne, un superG valido quale terza prova del circuito provinciale Fisi dedicato a Ragazzi e Allievi.

Tra i Ragazzi, con i nati nel 2010 comprensibilmente emozionati in quanto alla prima esperienza con la velocità, dominio Radici che in campo maschile monopolizza le prime sette posizioni. A vincere è Jacopo Parenzan che precede Achille Rota e Pasquale Kaborè. Tra le ragazze è Elisabetta Klug dello Sc Zanetti-Goggi a salire sul primo gradino seguita da Melissa Caranonidell’Orezzo e Carla Cacciavillani del Selvino.

Negli Allievi il Radici fa doppietta con Andrea Canova e Simone Migliorati, mentre Simone Serioli del Selvino chiude 3°.

Per la gara rosa podio tutto dei padroni di casa dell’Orezzo con Eleonora Menti che per soli 4 centesimi brucia Nicole Giaquinto mentre sul terzo gradino salgono in coabitazione Chiara Merelli e la goggina Lisa Regazzetti accreditate dello stesso tempo.

Al giro di boa di metà circuito provinciale ecco i pettorali rossi provvisori:

Ragazzi: Elisabetta Klug (Zanetti-Goggi) e Jacopo Parenzan (Radici)

Allievi: Nicole Giaquinto (Orezzo) e Simone Serioli (Selvino)

La classifica per società vede il Radici primo davanti allo Zanetti-Goggi e all’Orezzo.

Al 4° posto il 13 Clusone seguito da Zogno e Selvino.



Classifiche



Società



Generale