Circuito Provinciale Sci di Fondo – A Oltre il Colle la quarta tappa

26 Febbraio 2023

Ultimo appuntamento per il circuito provinciale dello sci di fondo con la gara in tecnica libera a Oltre Il Colle organizzata dallo sci club Valserina.

Giornata grigia con nevicata durante quasi tutta la gara ma che non ha frenata l’entusiasmo dei numerosi piccoli atleti che puntuali alle 9.30 hanno preso il via su un percorso modificato rispetto al solito; i primi in pista come sempre i piu piccoli della categoria superbaby dove come gia detto in altre occasioni non vi è podio perche vengono premiati tutti, citiamo solo chi ha fatto il miglior tempo tra le femmine Lucia Pesenti e tra i maschi Thomas Giupponi entrambi del Roncobello. Tra i baby U10 primo posto per Stella Tadè e Thomas Astori tutti e due del Valserina; nei cuccioli ove il percorse diventava piu impegnativo al  femminile vince Elisa Bonacorsi del Gromo e tra i maschi Giovanni Bonaldi dello Zanetti Goggi, sul podio anche Melissa Bianchi del Valserina Serena Bigoni del 13 Clusone, Manuel Pegurri e Marco Pasinelli del 13 Clusone.

Passiamo agli U14 che hanno dovuto percorre circa 4 km e ha visto sul gradino piu alto del podio Ines Negroni del 13 Clusone3 e Matteo Pedrocchi dello Schilpario, sul podio anche Emma Fantoni del 13 Clusone e Anna Piantoni dello Zanetti Goggi poi Riccardo Zenoni e Paolo Pietroboni dell’Ardesio. Nella categoria allievi pochi partecipanti perche molti erano impegnati nei campionati italiani di Pragelato e citatiamo solo i vincitori: Chiara Raieri e Elia Tiraboschi del Valserina. Tra i giovani e senior la vittoria è andata a Cassandra Bonaldi dello Zanetti Goggi e Matteo Visini del 13 Clusone.

Prossimo appuntamento in bergamasca sarà a Valbondione il 4 e 5 marzo con i campionati regionali U8, U10 e U12 gara organizzata dallo sci club Gromo.



Classifiche



Società

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo