Circuito Provinciale Sci di Fondo – Terza tappa agli Spiazzi di Gromo

9 Febbraio 2020

Si è disputato oggi il Trofeo Vittorino Tonoli agli Spiazzi di Gromo, organizzato dallo sci club Gromo. Soddisfazione massima per gli organizzatori e per Renato Pasini che, nonostante fosse alla Opa Cup, ha voluto complimentarsi per per questa giornata con oltre 240 atleti al cancelletto di partenza della Individuale tecnica libera. 

Nonostante il caldo della settimana appena passata, la pista è stata preparata in maniera ottimale, disputando da 1 a 10 km di tracciato. 

22 le società che hanno partecipato oggi, tra cui anche club provenienti dai comitati CAE e COM.

Veniamo ora ai risultati. Come sempre, le categorie dei più piccoli non hanno classifica, e tutti i bambini sono stati chiamati per ricevere il premio. 

Per la categoria cuccioli femminile, 1º posto per Valle Antigorio con Giannoni Lisa, seguita al 2º da Fantoni Emma dell’Ardesio e al 3º posto da Negroni Ines del 13 Clusone. 

In ambito maschile, gara vinta dall’atleta di casa Bonetti Luigi (sc. Gromo), al 2º posto troviamo Gianola Oscar (sc. Nordik Ski) e al 3º Bonacorsi Massimo (sc. Gromo).

Nella categoria ragazzi, una splendia Santus Silvia (13 Clusone) conquista il gradino più alto del podio, seguita da Papa Letizia (sc. Fondo Pavullese). 

In ambito maschile, il 1º posto è andato a Epis Stefano (sc.Ubi Banca Goggi), seguito da Maj Andrea (sc. Schilpario) e da Pietroboni Luca (sc. Ardesio).

Passando alle categorie allievi, in ambito femminile vittoria ottenuta da Matli Ilaria (Valle Antigorio), 2ª  Corti Giulia (Nordico Varese) e 3ª Matli Giada (sc.Formazza). In ambito maschile si conferma Artisi Aksel (Sporting Livigno) seguito al 2º posto da  Negroni Davide (sc. 13 Clusone) e al 3º posto da Bergamini Federico (sc. Primaluna).

Ultima categoria in gara quella dei Giovani/Senior. In ambito femminile, vittoria conquistata da Negroni Giulia (13 Clusone) che ha duellato con l’avversaria Bonaldi Cassandra (sc. Ubi Banca Goggi) arrivata poi seconda; in 3ª posizione Invernizzi Aurora (Nordik Ski).

In ambito maschile, Lanfranchi Luca (sc. Valgandino) ha vinto sull’avversario Pizio Daniele (sc. Schilpario) e Bettinaglio Daniele (sc. Gromo).

Prossimo appuntamento previsto in calendario è quello di Domenica prossima16 febbraio a Oltre il Colle. 



Classifica