COPPA EUROPA – ROBERTA MELESI 4^ NEL GIGANTE DI ANDALO

13 Dicembre 2018

Quinta a metà gara, al termine della seconda manche del gigante di Andalo Roberta Melesi per qualche minuto ha sperato nel primo podio in carriera in Coppa Europa.

Alla lecchese in forza alle Fiamme Oro ma di scuola Radici Group non è infatti bastato staccare il 2° miglior tempo nella frazione conclusiva per conquistare il podio. Si è infatti fermata al quarto posto a 24 centesimi dalla svedese Magdalena Fjaellstroem 3^, preceduta a sua volta dalla francese Clara Dires e dalla polacca Maryna Gasenica-Daniel vincitrice di giornata.

Alla 22enne di Ballabio resta comunque la soddisfazione del miglior risultato in carriera nella massima rassegna continentale (bissato il 4° posto della discesa di Saalbach nel gennaio 2017) giunto dopo le tre top ten conquistate nelle gare d’esordio stagionale permettendole così di issarsi all’8° posto provvisorio della classifica generale, 2^ italiana alle spalle di Lara Della Mea.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO