DELLA VITE LA TOP TEN È ORMAI A UN PASSO

7 Gennaio 2023

Ancora una prova ad altissimo livello per Filippo Della Vite che anche nel difficilissimo gigante di Adelboden dimostra di essere ormai tra i migliori della specialità.

Nella gara dominata da Marco Odermatt - che ha rifilato ancora una volta distacchi abissali a tutti gli avversari con solo Henrik Kristoffersen capace di limitare i danni (si fa per dire) chiudendo in piazza d’onore e sotto il secondo (73 centesimi), mentre l’altro rossocrociato Loïc Meillard è terzo a 1 e 66 - il poliziotto di Ponteranica segna il best in carriera finendo a un passo dalla top ten: 11° per 3 centesimi pagati al croato Zubcicma con una seconda manche da urlo (era 14° a metà) nella quale pur con un grave errore nel finale quando viaggiava sui tempo dei migliori sette, ha segnato l’8° timing dimostrando di essere pronto per lottare sempre con i migliori interpreti dei pali larghi.

In casa Italia, alle sue spalle purtroppo c’è poco visto che l’unico azzurro in classifica oltre al nostro è Luca De Aliprandini 21° a 4 e 83.

  • MDN FISI Comitato provinciale di Bergamo