GABRIELE LENUZZA – FINALMENTE ARRIVA A BERGAMO UNA MEDAGLIA DEI TRICOLORI CHILDREN

25 Marzo 2021

Nella giornata conclusiva che a Ravascletto ha scritto la parola fine ai Campionati Italiani Children BergamoSci batte un colpo con Gabriele Lenuzza(Orobie Ski Team) che nello slalom Allievi si mette al collo uno sfavillante argento ottenuto grazie ad una grande rimonta nella seconda manche dove recuperando 5 posizioni si è fermato ad un passo dal titolo andato al bresciano Jacopo Claudani mentre il bronzo è andato a Matteo Vaglio (Crammont). Per il nostro Comitato da segnalare anche il 19° posto di Luca Savoldelli (13 Clusone) la cui regolarità viene premiata del 10° posto nella combinata. Fuori nel corso della seconda manche il radicino Lorenzo Gerosa.

La gara femminile è stata vinta ancora una volta da Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli), la grande protagonista di questi Campionati Italiani, l’unica che ha vinto tutti e tre i titoli (quattro, con quello di combinata). Alle sue spalle Tatum Bieler (Gressoney Monte Rosa) e Sofia Parravicini dello sci club Lecco.

Per i colori orobici 22^ Elisabetta Provenzi (Radici) è 22^ mentre non arriva al traguardo della prima frazione la sua compagna di squadra Sofia Amigoni.

Nel segno dell’Alto Adige il superG Ragazzi con la medaglia d’oro e quella di bronzo vinte dal dominatore David Castlunger del Ladinia Alta Badia e da Alex Silbernagl del Seiser Alm, mentre Luigi Attanasio del Settecolli (Comitato Campano chiude d’argento, in 59”92.

Per i nostri 39° Paolo Boni (UBI Banca Goggi), 49 il radicino Cristian Rondi e 66° l’altro goggino Enrico Musitelli.

Marta Giaretta del Falconeri Ski Team ha invece dominato la gara femminile, con la Campania che si tinge ancora d’argento, grazie alla sciata di SemireDauti dell’Aremogna, due centesimi più veloce della valdostana Anais Lustrissy (Crammont Mont Blanc) che ha conquistato la medaglia di bronzo.

Per Bergamo in classifica solo Nicole Giaquinto (Orobie ST) chiude 14^, posizione ricoperta anche nella classifica della combinata.

  • MDN Fisi Comitato Princiale di Bergamo