GARE FIS – DELLA VITE E LA SETTIMANA DI PODI PRESTIGIOSI PER I NOSTRI
21 Dicembre 2022Al pari delle ottime prove sciate da Filippo Della Vite in Val Badia dove si piazza 17° e 13° dimostrando una continuità e una crescita importante, continua il periodo di grandi soddisfazioni per gli slalom/gigantisti di BergamoSci che nelle ultime gare Fis hanno messo a segno podi prestigiosi sia assoluti che Aspiranti.
Proprio tra questi ultimi Lorenzo Gerosa dello Sc Radici ha vinto il gigante NJR di Prato Nevoso (5° assoluto) dove è stato 3° in gara2, mentre in precedenza era stato ottimo 2° nel gigante GPI del Sestriere (6° in slalom).
Sempre a Prato Nevoso nelle classifiche assolute ai piedi del podio si ferma il nossese targato Sc Zanetti-Goggi Marco Surini4° (8° in gara1).
In precedenza nei giganti Fis NJR di Chiesa Valmalenco, in gara1il radicino Lorenzo Magoni è 3° ma recupera in gara 2 dove chiude 2° seguito dal compagno di squadra Kevin Epis buon 3°. Tra gli Aspiranti notevole il 2° posto in gara1 di Luca Savoldelli del 13 Clusone con l’altro Radici Pietro Scesa 5°.
Per le gare rosa un’ottima Angelica Bettoni Mameli (classe 2006 di Lovere – Orobie ST) nelle NJR di Folgaria tra le U18 vince in slalom ed è 2^ in gigante (1^ e 2 assoluta).
A Plan de Corones invece, nello slalom dei campionati nazionali “open” dell’Albania, riecco il mitico tri di 2001 con Filippo Della Vite che grazie al best nella 2^ manche fa +21 e chiude 6° imitato da Matteo Bendotti che da 24° finisce 9° con il 3° timing di seconda manche, mentre salutiamo con piacere il buon +8 di un Alessandro Pizio in ripresa che chiude 29°.
Nella foto Lorenzo Gerosa vincitore a Prato Nevoso
