Italiani Aspiranti sci alpino. Piazzamenti per il Comitato nel gigante femminile e nella combinata maschile

15 Marzo 2022

 

Niente medaglie oggi per le Alpi Centrali ai Campionati Italiani Aspiranti di San Martino di Castrozza, ma ottimi piazzamenti soprattutto per le ragazze in slalom gigante e per gli uomini impegnati in combinata.
Bene le ragazze in gigante. Anche se non è arrivato il podio, Sofia Amigoni (SC Radici) quinta, Sofia Parravicini (SC Lecco) sesta e Beatrice Magri (Skiing) settima hanno comunque infilato un bel filotto a ridosso del podio.
Campionessa Italiana Aspiranti di Slalom Gigante si è laureata la laziale, tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri, Giulia Valleriani.
Nella combinata maschile (Superg + Slalom) la vittoria è andata al piemontese Fabio Allasina già medaglia di brono ieri in slalom alle spalle di Motterlini e Romele. Primo atleta del Comitato nella prova di oggi è stato Jacopo Claudani (Val Palot Ski) nono. Sedicesimo si è classificato Lorenzo Sambrizzi (SC Bormio). In SuperG, migliore degli atleti del Comitato è stato Lorenzo Magoni (SC Radici) decimo, finito poi ventesimo dopo la prova di slalom.

Nella foto il podio del gigante femminile

  • Fisi Alpi Centrali