Italiani Children. Medaglia di bronzo per Carlotta Pedrolini nello slalom ragazzi e per Raffaele Monaco nel superG allievi

23 Marzo 2023

Quarta giornata dei Campionati Italiani Children 2023 a Ponte di Legno, organizzati dallo Sci Club Ponte di Legno. Per la  categoria ragazzi in palio il titolo in slalom mentre gli per gli Allievi  quello in superG e combinata.
Oggi condizioni primaverili estreme per il caldo ma come ogni giorno gli uomini della SIT (Società Impianti turistici), dell’Organizzazione Pontedilegno Tonale, Sci Club Pontedilegno, hanno messo in campo tutta la loro professionalità.

Le due manche di slalom, tracciate sulla pista casola nera di Ponte di Legno, hanno vIsto, in campo maschile, il netto predominio degli sciatori del comitato friulano con  Andrea Chelleris dello Sci CaI Monte Lussari e Gaetano Cantalupo dello Sport College Bachmann primi a pari merito!
Il terzo posto è andato al pluripremiato Leonardo D’Incà dello Sci Club Trichiana (VE).
Primo atleta delle Alpi Centrali è stato Riccardo Depetris Pollini (Ossola Ski Team) con il dodicesimo tempo. Nei venti anche Federico Quadrio (SC Bormio) diciottesimo.

La Gara femminile ha visto salire sul podio la bravissima Carlotta Pedrolini (Skiing) che si mette al. Collo il secondo bronzo dopo quello del superG. A vincere la gara  è stata la piemontese dello Sci Club Limone, Benedetta Ranieri. In seconda posizione la pluripremiata Alenah Taschler (Amateur Sport Club).
Emma Bellini (Brixia Sci) conquista lottava posizione.

CLASSIFICA SLALOM RAGAZZI

 

A Temù si sono assegnati i tricolori di SuperG con la vittoria che è andata alla trentina Marta Giaretta, del Falconeri Ski Team, alla sua seconda medaglia d’oro! In seconda posizione Nora Damian del Seiser Alm, mentre sul terzo gradino del podio è salita Lavinia Paci dello Sporting Club Madonna di Campiglio che ha preceduto di soli 7 centesimi Alessandra Polotti (SC Bormio). Tra le prime dieci anche Giulia Mariani (Circolo Sciatori Madesimo) che ha terminato la sua discesa in ottava posizione.  Quattordicesimo tempo per Cristina Trabucchi (Sc Valdidentro).

Se in campo femminile, perle Alpi Centrali il podio è sfumato per pochi centesimi. Tra i maschi ci ha pensato Raffaele Monaco a portare il Comitato sul podio, con il terzo posto conquistato in coabitazione con Zaccaria Trevisan (SC Drusciè). A vincere la gara è stato l’emiliano del Cimone Ski Team Andrea Passino davanti a Luca Loranzi (Sporting Club Madonna di Campiglio).

Assegnati anche i titoli della combinata allievi (somma dei punti di slalom, gigante e superg).

 

In campo femminile la vittoria è andata a Marta Giaretta, e siamo a 3 ori, davanti a Anais Lustissry e Nora Damian seconde a pari merito. Quarto e quinto posto per Nicole Giaquinto (SC Orezzo) e Giulia Mariani(Circolo sciatori Madesimo).

 

Tra i maschi il titolo di combinata è andato a Andrea Passino davanti a Luca Loranzi e a Edoardo Lallini. Quinto posto per Raffaele Monaco (Sporting Livigno)

SUPERG ALLIEVI

COMBINATA ALLIEVI FEMMINILE

COMBINATA ALLIEVI MASCHILE

  • Fisi Alpi Centrali