Italiani Children. Nello slalom allievi Nicole Giaquinto è medaglia d’argento e Giovanni Triboldi è bronzo

21 Marzo 2023

Nella seconda giornata dei Campionati Italiani Children si è disputato sulla Casola nera di Ponte di legno, lo slalom speciale allievi.

In campo femminile Nicole Giaquinto (SC Orezzo Valseriana) si è messa al collo una meritatissima medaglia d’argento nella gara vinta dalla valdostana Anais Lustrissy (Sc Crammont) che con il tempo di 1’31”90 si impone per 23 centesimi sull’atleta bergasmasca. Sul terzo gradino del podio è salita Dorotea Mobiglia (Ski team Fassa) che ha fermato il cronometro a 1’35”32. Tra le prime dieci classificate bisogna segnalare il sesto posto per Giulia Mariani(Circolo Sciatori Madesimo).

La seconda medaglia di giornata per le Alpi Centrali è quella conquistata da Giovanni Triboldi (Brixia Centro Sci) che sale sul terzo gradino del podio con il tempo di 1’26”28, preceduto dal vincitore Luca Loranzi (Sporting Campiglio) che ha chiuso le due manches in 1’24”25, e da Edoardo Lallini (SC Livata) 1’25”82. Al settimo posto si è classificato Pietro Compagnoni (SC Bormio) in 1’28”06.

Dopo la prova di oggi, domani i ragazzi saranno impegnati nel SuperG, mentre per gli allievi andrà in scena lo skicross.

CLASSIFICA SLALOM ALLIEVI

  • Fisi Alpi Centrali