MARCO SURINI PADRONE AL MONTE PORA
21 Gennaio 2023Gran finale al Monte Pora per la due gironi Fis Njr valida per i trofei “Captrain - Ivs Italia - Itema - Framar - CosmetU. Del Corona e Scardigli - F.B.R. Assicurazioni”, che lo Sc Radici ha egregiamente mandato in pista sulle nevi di casa.
Nel secondo gigante, in campo maschile Marco Surini dello Sc Zanetti-Goggi ha sciorinato due manche all’arrembaggio segnando in entrambe il miglior tempo e saltando così sul primo gradino del podio con un vantaggio di 1.08 sul pisano Lorenzo Cremonese mentre in terza posizione chiude Giovanni Ongaro del Val Palot.
Quarto assoluto il radicino Lorenzo Gerosa che grazie a un’ottima seconda manche rimontava ben sette posizioniconquistando la vetta degli Aspiranti davanti a Gabriele Lenuzza portacolori dell’Orobie Ski Team con il lecchese Ruggero Tramiello 3°
Nella gara rosa, le nostre soffrono un po’ e nella classifica assoluta l’ossolana Martina Marangon bissa la vittoria del giorno precedente con la torinese Martina Banchi approfitta dell’assenza di Sofia Amigoni (già agli Eyof) per salire sul secondo gradino davanti alla bormina Martina Lazzeri.
La migliore delle nostre è Angelica Bettoni, loverese dell’Orobie ST 4^ nelle Aspiranti dove la radicina Francesca Zanetti è 7^.
