RADICI OTTIMO PADRONE DI CASA AL PORA NEL PRIMO DEI DUE GIGANTI FIS

22 Febbraio 2022

Grande spettacolo al Monte Pora per il primo gigante Fis Njr Organizzato dallo sci club Radici e valido per i trofei Captrain – Ivs Italia – Itema – Framar – Cosmet U. Del Corona E Scardigli – F.B.R. Assicurazioni.

In campo femminile bravissima Sofia Amigoni 2^ a parimerito con la triestina Beatrice Rosca e dietro solo alla brianzola Sofia Parravicini. Bene anche Lisa Rodari dell’Orobie Ski Team 5^ assoluta a soli 22 centesimi dal podio, mentre tra le U18 Elena Oprandi rinverdiva la tradizione dello sci club Orezzo chiudendo 4^ anche lei a 22 centesimi dal bronzo di categoria.

In campo maschile bene negli Aspiranti il radicino Lorenzo Gerosa che, 6° assoluto, conquista la piazza d’onore U18 seguito dal clusonese Giovanni Ongaro in terza posizione. Nell’assoluta top ten per l’altro radicino Gabriel Masneri 9°, mentre negli u18 Gabriele Lenuzza (Orobie) è 7° e Paolo Valoti, bergamasco del Val Palot, 9°.

“Una gara bellissima con un’ottima organizzazione, come sempre il Radici è una garanzia – così Fausto Denti presidente di Fisi Bergamo – la neve dura ha reso le condizioni del tracciato uguali per tutti che hanno così potuto offrire un grande spettacolo.”

 

Classifica F

classifica M