SCI ALPINO – ANCORA GARE NEI CIRCUITI FIS

11 Aprile 2022

Ultime gare di stagione per i nostri impegnati nei circuiti Fis.

All’Alpe Pampeago a Filippo Della Vite non basta il best nella seconda manche per superare Stefano Gross, chiudendo 2° in uno slalom Fis.

A Courmayeur Marco Surini dell’UBI Banca Goggi è 2° in un gigante Fis dove il suo compagno di team Matteo Noris chiude 12° e 9° nella Njr del giorno dopo. Nello slalom Njr successivo Marco Facci (Radici) è 9°.

A Chiesa Valmalenco Radici sugli allori con Marco Mazzoleninel primo dei due giganti Fis Njr in programma. Bene anche Lorenzo Magoni 4° assoluto ma 2° tra gli Aspiranti (U18), prestazione legittimata nel gigante2 dove 6° assoluto, è stato 3° nella categoria cadetta. Molto bene anche Massimo Bonomi 7° e 9° assoluto ma 4° e 5° Aspirante, così come Lorenzo Gerosa 9° in gara1 e 5° U18. In gara2 brilla Gabriel Masneri 4° assoluto dopo essere stato 11° il giorno prima. Top ten anche per Gabriele Lenuzza dell’Orobie Ski Team 10° U18 in gara2.

Tra le girls si mette in luce un terzetto di radicine con Elisabetta Provenzi 3^ assoluta in gara2 è 2° U18 dopo essere stata 3^ in gara1 (7^ assoluta), mentre Linda Rinaldi è 5^ assoluta nella seconda gara ma brillante 4^ U18 dopo essere stata 8^ il giorno precedente e Letizia Ghilardi sempre tra le Aspiranti chiude 5^ (6^ assoluta).

  • Mdn