SCI ALPINO – VARATE LE SQUADRE GIOVANILI CON BEN SEI BERGAMASCHI
14 Maggio 2019Ottime notizie per lo sci alpino del nostro Comitato giungono dalla Commissione Giovani Fisi che ieri a Milano ha ufficializzato la composizione delle nazionali giovanili.
Sono infatti ben sei i portacolori di BergamoSci che l’anno prossimo saranno “azzurrini”.
Si tratta del terzetto terribile (classe 2001) dello sci club Radici Filippo Della Vite, Matteo Bendotti e Alessandro Pizio, che faranno parte della squadra nazionale giovanile, la cosiddetta Squadra C.
L’armata orobica è inserita nella compagine allenata da Massimo Carca, Andrea Truddaiu e Massimiliano Blardone (ex azzurro della Coppa del Mondo, oggi opinionista Rai e già atleta tesserato proprio con il Radici) e rappresenta quasi la metà degli otto atleti che la compongono.
Nella nuova avventura verranno seguiti dal loro allenatore al Radici Ivan Imberti.
A loro si aggiunge sempre nella “C” Ilaria Ghisalberti 18enne di Zogno che ha acquisito il posto fisso grazie alla vittoria nel GPI Giovani di gigante.
Un progetto cui la Fisi tiene molto visto che quest’anno per la prima volta gli azzurrini voleranno per ben tre settimane in Sudamerica per allenarsi sulla neve in condizioni invernali.
Faranno invece parte delle “Osservate” le altre due sciatrici orobiche rientranti nei progetti azzurri. Stiamo parlando della giovanissima (è del 2002) Alessia Guerinoni portacolori dello sci club UBI Banca Goggi e della 18enne di Almenno San Salvatore Laura Rota.
A loro va il plauso ed un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il Comitato Provinciale di Bergamo.
