SCI D’ERBA LO SLALOM SPRINT IN SVEZIA A NORRKOEPING

10 Giugno 2024

La prima tappa di Coppa del Mondo di Sci d'Erba che si è svolta in Svezia a Norrkoeping con la gara di  Slalom nel nuovo  format proposto dalla FIS che prevede quattro mini manches delle quali vengono tenuti buoni i due tempi migliori e scartati i due peggiori ai fini della classifica finale, ha visto il nostro atleta bergamasco, Lorenzo Gritti (A.S.D. GR. ALPINISTICO VERTOVESE) posizionarsi appena sotto il podio al quarto posto. La vittoria e andata al ceco Martin Bartak , salgono sul secondo gradino del podio lo svizzero  Mirko Hueppi e sul terzo l'austriaco Hannes Angerer.

Venerdì 7 giugno,  nello Slalom FIS, Lorenzo Gritti ha conquistato il secondo gradino del podio dietro allo svizzero Mirko Hueppi che si è posizionato primo e davanti all'austriaco Sebastian Posch terzo.  Per la categoria femminile, Gaia Cassone dello Zanetti-Goggi si è posizionata nona, la vittoria è andata all'austriaca Lara Teynor, seconda la ceca Eliska Rejchrtova , terza l'austriaca Tina Hetfleisch.

Le prossime gare di  Coppa del mondo, due giganti e uno slalom,  si terranno a  Predaskleri in Repubblica Ceca nel giorni dal 28 al 30 giugno.

 

CLASSIFICA MASCHILE GARA FIS 7 GIUGNO

 CLASSIFICA FEMMINILE GARA FIS 7  GIUGNO

 

Foto FIS.ORG

 

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo