SCI D’ERBA – LORENZO GRITTI E FEDERICA MILESI COPPIA DI COPPA DEL MONDO

6 Luglio 2022

Doppio slalom sfortunato per Lorenzo Gritti impegnato nella 2^ tappa della Coppa del Mondo di sci d’erba a Predklasteri in Repubblica Ceca.

Il 37enne del GAV Vertova ha infatti sprecato due grandi occasioni anche a causa di una buona dose di sfortuna.

In gara1 dopo aver chiuso in testa la prima manche, nella seconda non è riuscito a contenere il ritorno degli avversari primo fra tutto l’elvetico Mirko Hueppivincitore di giornata seguito dal ceco Martin Bartak e dall’azzurro Filippo Zamboni, mentre il nostro si è dovuto accontentare del 4° posto.

Di andamento opposto gara2 dove partendo dalla 4^ posizione a metà gara, sembrava aver recuperato fino alla piazza d’onore prima di essere squalificato per inforcata. La gara è stata vinta da Bartak davanti alcompagno di squadra Filip Machu con il tedesco Elias Herrmann sul gradino più basso del podio.

Il bicchiere per Gritti va però visto mezzo pieno, visto che al termine del difficile week end è riuscito comunque a mantenere la 3^ posizione nella classifica provvisoria della Coppa del Mondo generale.

Bergamo-Rollka mette a segno un bel risultato grazie alla 20enne di Dalmine Federica Milesi che in gara1,recuperando ben sette posizioni centra una prestigiosa top ten chiudendo 8^. Per lei top ten sfiorata anche in gara2 dove ha chiuso 11^.

Nelle foto Lorenzo Gritti e Federica Milesi

  • MDN FISI Comitato provinciale di Bergamo