Progetto Scivolare – Altra giornata ricca di emozioni in alta Valle Seriana

9 Gennaio 2019

Il progetto SCIvolare arriva nelle scuole di Gromo, dove porta un chiaro invito alla pratica dello sport, sport in generale ma nello specifico di quelli invernali.
Al polo di Gromo, dove si uniscono anche i ragazzi della scuola di Valgoglio, Guidina Dal Sasso e Giorgio Madella inviati del Comitato Alpi Centrali raccontano lo sport, invitando i ragazzi a praticarne e spiegandone i benefici e gli obbiettivi, non solo agonistici, ma anche di aggregazione e di crescita, ricordando che il divertimento rimane al primo posto.
Insieme a loro i tre campioni bergamaschi Santus Fabio, Pasini Renato e Fabio si sono raccontati, portando la loro esperienza, prima come atleti nei club valligiani, poi come atleti di livello nazionale e mondiale e infine come allenatori, maestri e tecnici. Il racconto dell’esperienza Olimpica è stato fonte di curiosità per il piccolo pubblico che, grazie proprio all’impegno dei nostri campioni, potrà vivere un’esperienza diretta sulla neve nelle prossime settimane con delle giornate dedicate di sci e divertimento.

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo