SCIALPINISTICA PIZZO SCALINO – TOMASONI, PACCHIARINI E VISINONI DOMINANO NELLE CATEGORIE GIOVANILI

25 Marzo 2019

Il Pizzo Scalino che con i suoi 3323 metri e la caratteristica forma a piramide è definito il Cervino della Valmalenco, ha fatto da sfondo domenica alla 24^ edizione della “Scialpinistica al Pizzo Scalino”: quattro salite per 1270m di dislivello positivo, due tratti a piedi e Cima Coppi a quota 3000 sulla sella appunto del Pizzo Scalino.
La prova, che ha incoronato il trentino Daniele Cappelletti, ha offerto il buon 9° posto assoluto del nostro Norman Gusmini, 25enne portacolori del 13 Clusone.
Ma è stato sui percorsi ridotti delle categorie giovanili che gli skialper di BergamoSci hanno letteralmente dominato grazie innanzitutto all’ormai “solito” Luca Tomasoni, 16enne di Castione della Presolana che difende i colori dello sci club Presolana Monte Pora vincitore nella categoria Cadetti dove un trenino di tredicini si è piazzato tra i migliori venti con Simone Anesa 13°, Daniele Boccardi 15°, Simone Zanoletti 16° e Gabriele Visinoni 18°.
Doppietta dei nostri anche negli Allievi dove i due Mirko, Sangalli del 13 Clusone e Migliorati del Presolana Monte Pora, che sono saliti nell’ordine sui primi due gradini del podio. Top ten anche per l’altro tredicino Matteo Todeschini 9°.
Dominio orobico pure nei Ragazzi grazie alle vittorie della coppia griffata 13 Clusone Federico Pacchiarini e Giulia Visinoni.

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo