SCI ALPINISMO – A MONTE CAMPIONE È ANCORA FABIO PASINI IL PIÙ VELOCE

16 Gennaio 2020

Fabio Pasini lo skialper romantico.

L’atleta di Valgoglio fa infatti il bis nella seconda prova al chiaro di luna del campionato provinciale dedicato agli sci con le pelli andata in scena mercoledì sera a Monte Campione.

In palio il terzo trofeo “Pronti … Via! MemorialGuerino organizzato dal Gruppo Sportivo Alpini di Sovere, una scialpinistica individuale in notturna intitolata alla memoria di Guerino Rossi.

Con 33.09.6 il portacolori dello Stato Maggiore Esercito ha preceduto di circa un minuto Andrea Olivari dello sci club Gromo e di quasi due Daniele Carobbio del 13 Clusone.

Quarto assoluto Marzio Deho del Gan Nembro che vince tra i Master 45 mentre tra gli M55 il più veloce è il suo compagno di squadra Rainiero Persico.

Nelle categorie giovanili doppietta del 13 Clusone con Massimo Barbeni 1° Juniores imitato da Nicolas Milesi nei Cadetti mentre Corinna Ghirardi (Adamello Ski Team) è la migliore tra le pelliste in gonnella tra le quali la migliore targata Bergamo è Nicole Duci del Radici che chiude 2^. Paola Bonacina (Altitude Race) si impone tra le M45 come la tredicina Lara Nodari tra le Cadette.

Nella classifica provvisoria assoluta del circuito provinciale dopo tre gare comanda Fabio Pasini.

foto di Mose Necchio



Classifica

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo