A Schilpario tre giornate spettacolari con i Campionati Italiani U16 di sci di fondo

7 Febbraio 2019

Dall'8 al 10 febbraio presso la Pista degli Abeti di Schilpario si ospitano i Campionati Italiani di sci di fondo riservati agli Under 16. Sulla pista si sfideranno i piu forti sciatori italiani che andranno alla ricerca del titolo italiano. L'evento organizzato dallo sci club Schilpario che non è nuovo a questo tipo di manifestazioni e quindi è una garanzia di successo.

Tutto questo è possibile grazie ai numerosi volontari, che instancabilmente si sono impegnati in questi giorni per organizzare le gare, grazie agli sponsor, grazie all'Amministrazione Comunale e alla Comunità Montana di Scalve.

In gara piu di 200 atleti e tra loro ci saranno anche nove bergamaschi:

Lucia Isonni e Daniele Pizio (sc Schilpario), Cassandra Bonaldi (sc Ubi Banca Goggi), Giada Santus e Alessia Barbeni (sc Ardesio) Marco Bignamini, Luca Della Pietra, Simone Giudici e Giulia Negroni (sc 13 Clusone).

Da ricordare l'importante iniziativa della Borsa di Studio per i migliori 5 classificati riconosciuta alla memoria di Giovanni Morzenti ex presidente Fisi nato e cresciuto proprio in Val di Scalve.

Il programma:

Venerdi 8 febbraio - ore 9.30 Gimkana Sprint in TL,  alle 16.30 sfilata dei Comitati e cerimonia di apertura.

Sabato 9 febbraio - ore 9.30 Gara individuale TC (5 Km femminile e 7.5 Km maschile), ore 16.30 cerimonia di premiazione in piazza Cardinale Maj.Ore 18.00 Santa Messa dello sportivo. Ore 20.15 Cinema Prealpi serata con il campione olimpico franco Nones.

Domenica 10 febbraio - Gara staffetta TL (3x4 Km femminile e 3x5 Km msaschile). Seguono le premiazioni.

Vi aspettiamo numerosi per tifare ed incoraggiare i nostri atleti.

 

 

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo