AI MONDIALI JUNIOR DI SCI D’ERBA BUONE PROVE PER FEDERICA E CHIARA MILESI

4 Agosto 2019

Buone prestazioni per le sorelle Milesi, residenti a Dalmine e portacolori del GAV Vertova ai campionati del mondo juniores di sci d’erba di Stitna Nad Vlari in Repubblica Ceca.
Partiamo da Chiara, la più esperta con i suoi 21 anni, che nel gigante di apertura ha ottenuto l’8° posto cui è seguito il 12° nel superG, mentre nello slalom conclusivo con il 6° posto ha dimostrato che il bronzo ottenuto ai mondiali junior nell’esotica trasferta iraniana di Dizin di tre anni fa non era frutto del caso. Per lei purtroppo un out nella supercombinata.
Un crescendo le prestazione della sorellina Federica (classe 2002) la quale, dopo l’uscita nella 1^ manche del gigante, ha centrato la top ten nella veloce dove ha chiuso 9^, risalendo poi al 6° posto nella supercombinata è inserendosi tra le migliori al mondo tra i rapid gates slalom dove, bagnando il naso alla sorella più grande si è issata come detto alla 5^ posizione.
Tra i maschietti, orfani di Marco, il terzo “erbivoro” Milesi ai box per un infortunio alla spalla, soddisfazione del movimento azzurro per l’argento ed il bronzo conquistati nel superG dal veneto Davide Saviane e dal trentino Filippo Zamboni.

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo