ALPENCUP – I RISULTATI DEI BERGAMASHI NELLA TRE GIORNI AUSTRIACA

22 Dicembre 2019

Risultati soddisfacenti per i portacolori di BergamoSci stretti nella sprint skating che ha aperto la 2^ tappa di Alpen Cup a St. Ulrich am Pillersee in Austria.

Tra le Seniores bene Martina Bellini che dopo aver chiuso 16^ le qualifiche ha arrestato la sua corsa in semifinale marcando la 12^ casella della classifica finale.

Bene anche Valentina Maj nelle Juniores dove anche per lei la corsa è terminata in semifinale prestazione che le è valso il 7° posto.

Sempre tra i cadetti ma in campo maschile, il suo compagno dello sci club Schilpario Fabrizio Poli ha cercato di imitarla chiudendo 10° dopo esser giunto fino alla semifinale.

Per il nostro Comitato provinciale restano il 26° posto di Davide Mazzocchi (13 Clusone) negli junior e il 34° di Pietro Magli (UnderUp) tra i senior.

Nella seconda giornata dedicata all’individuale in classico, ottimo 5° posto per Martina Bellini mentre centra la top tenjunior anche Valentina Maj 8^.

Un po’ in difficoltà i maschi con Fabrizio Poli 25° e Davide Mazzocchi 28° negli junior mentre tra i senior Pietro Magli è 57°.

La tappa austriaca per Bellini si è chiusa con il 20° posto nell’individuale pattinata, mentre Maj tra le juniores è stata la migliore delle azzurre piazzandosi 9^ dove in campo maschile Poli ha chiuso 19° con Mazzocchi 36°. Tra i senior Magli finisce 50°.