ASSEGNATO A SOFIA GOGGIA IL PREMIO “LA CITTA’ DI BERGAMO AI SUOI ATLETI”

15 Dicembre 2018

Seduta straordinaria dedicata allo sport del Consiglio Comunale di Bergamo ieri sera a Palazzo Frizzoni nel corso della quale è stato consegnato a Sofia Goggia il premio “La Città di Bergamo ai suoi atleti”. La fortissima sciatrice di Astino, vincitrice dell’oro olimpico in discesa libera ai Giochi di PyeongChang, è stata scelta dal Gruppo Bergamasco Giornalisti Sportivi

commissione presieduta dall’assessora allo sport Loredana Poli e formata dai giornalisti Ildo Serantoni, Pier Carlo Capozzi, Alberto Porfidia e Giacomo Mayer per succedere a Oney Tapia nell’albo d’oro del prestigioso riconoscimento che dal 1951 viene conferito allo sportivo bergamasco che durante l’anno precedente con le sue affermazioni sportive ha contribuito ad accrescere il prestigio della città.

Assente in quanto fuori città per seguire il programma di recupero dall’infortunio patito nei mesi scorsi, Sofia Goggia è stata sostituita dal fratello Tommaso che ha ritirato in sua vece il riconoscimento.

Nell’occasione assegnati anche i premi “La Città di Bergamo ai suoi atleti” a coloro che nati o residenti in città hanno contribuito nell’ultimo anno sportivo a darle lustro in ambito sportivo.

Per il nostro Comitato sono saliti sul palco Sofia Belingheri vincitrice del titolo italiano nello snowboard cross e le due sorelle Milesi protagoniste dello sci d’erba con Chiara che si è appuntata al petto lo scudetto dello slalom e la sorellina Federica tricolore del gigante e dello slalom nella categoria Allievi.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO