Campionati Regionali Sci di Fondo – Seconda giornata a Santa Caterina

17 Marzo 2019

Seconda giornata a Santa Caterina per i campionati Regionali dello sci di fondo ed i colori bergamaschi hanno brillato grazie alle tante medaglie conquistate dai nostri atleti. Anche oggi una splendida giornata neve sempre in ottime condizioni che ha permesso ai numerosi atleti di svolgere la gara al meglio.Prima parte dedicata ai titoli regionali con una gara individuale in tecnica classica.
Tra i super Baby Elisa Bonacorsi dello Sci Club Gromo è la più veloce che si aggiudica il titolo,
Nei maschi Marco Combi (Primaluna) vince il titolo regionale, sul podio Marzio Milesi (Roncobello) è secondo.
Nelle Baby primi due posti rispettivamente Ines Negroni del 13 Clusone al primo e Emma Fantoni dell’Ardesio al secondo.
Tra i maschi vince Matteo Zanoli (Alta Valtellina) ma sul podio al terzo posto c’è Stefano Negroni del !3Clusone.
Nei Cuccioli femminile titolo a Silvia Santus del 13Clusone e sul podio al terzo posto Giada Zenoni sci club Ardesio. Oro vinto da Pietro Zanoli (Alta Valtellina) per i Cuccioli M e altri due bergamaschi sul resto del podio con Gabriel Berlini (Gromo) al secondo posto e Stefano Epis (UBI Goggi) al terzo.

Al termine della gara dei piccoli ha preso il via nelle altre categorie una mass start, e citando solo i bergamaschi negli U14 la migliore con il sesto posto è Martina Bonacorsi (Gromo), vittoria invece per Davide Negroni (13 Clusone).
Negli U16 podio per Lucia Isonni dello Schilpario (2) e Giulia Negroni del 13 Clusone (3), terzo posto anche per Daniele Pizio dello Schilpario.
Nell’assoluta delle giovani e Senior terzo posto per Valentina Maj dello Schilpario, Nicola Castelli dell’UnderUp risulta il migliore nella maschile con il sesto posto.
In allegato le classifiche complete, e sempre in allegato la classifica dell’ U12 rimasta in sospeso ieri.



U8-10-12



Gk Cuccioli di sabato



Mass start

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo