Campionato Provinciale Sci Alpino Pulcini Lizzola

12 Gennaio 2020

Buona la prima a Lizzola

Grande successo ed entusiasmo a Lizzola per l’opening del circuito provinciale dedicato ai Pulcini.

In programma il Trofeo Orobie Ski Team 2020, uno slalom speciale ben organizzato dall’Orobie Ski Team sulla pista Agonistica che per l’occasione ha assegnato anche i titoli provinciali di categoria.

Tra Baby e Cuccioli erano 160 i concorrenti in gara con i primi che si sono sfidati tra i “gummies” i pali nani che meglio si adattano alle loro caratteristiche, mentre i più grandicelli si sono confrontati con i pali alti.

Prime a scendere in pista le dolcissime Baby tra le quali la più veloce è stata Sofia Gargano dell’Orezzo che per soli 5 centesimi si mette sulle spalle il pettorale rosso/giallo di campionessa provinciale superando Cecilia Sessarego Catalisano del Radici mentre 3^ chiude Kristel Migliorati dell’Orobie.

Miglior rookie la radicina Viola Vismara prima tra le nate nel 2011.

Tra i maschietti si laurea campione provinciale il radicino Luca Seghezzi che si lascia sulle code il padrone di casa Mattia Cagnoni e l’orezzino Federico Spinelli. Filippo Paderno del Radici è stato il migliore del 2011.

Passando al tracciato con i pali alti doppietta dell’Orezzo Valseriana tra le Cucciole con Melissa Caranoni campionessa bergamasca davanti alla compagna di squadra Maria Gargano ed a Matilde Bertini dell’Orobie la cui compagna di club Giorgia Canova è stata la 1^ delle 2009.

Per l’altra metà del cielo titolo al Radici con Nicola Morstabilini. Con lui sul podio sale un trenino targato Orobie con Jacopo Gussi 2° e Simone Migliorati 3°. Orobie Ski Team anche per il primo del 2009: Riccardo Spinetti.

A squadre vittoria Radici con Orobie 2° e Orezzo 3°.



Classifiche