Circuito Pronciale Sci Alpino – Al Pora in Gara tutte le categorie

13 Gennaio 2019

Doppio appuntamento ieri sulle neve del Monte Pora che ha ospitato i giganti validi per il circuito provinciale Children e Pulcini.

Notevole lo sforzo della Irta, la società degli impianti, che ha gestito al meglio, su due piste differenti, l’allegra invasione di circa 350 concorrenti di BergamoSci e di tutto il loro seguito di tecnici, parenti e appassionati. Tutto questo permettendo comunque ai turisti di divertirsi sulle piste ben innevate nonostante la carenza di materia prima caduta dal cielo.

Children

Allievi e Ragazzi sono stati impegnati sulla mitica “Coppa Europa” che presentava un manto fantastico, degno delle grandi occasioni e che ha permesso lo svolgimento di una gara avvincente ed appassionante, ma soprattutto regolare ed uguale per tutti.

Lo sci club Radici, organizzatore di giornata, ha fatto l’en plein vincendo in tutte le categorie oltre ad ottenere numerosi podi e piazzamenti che gli sono valsi la vittoria nella classifica a squadre dove ha preceduto Orobie Ski Team e UBI Banca Goggi.

Nei Ragazzi vittoria per Sofia Amigoni davanti a Camilla Magnati (Orobie) che mantiene così il pettorale rosso conquistato al termine dello slalom di apertura. Chiude il podio l’altra radicina Elisabetta Provenzi.

Nei Ragazzi podio per due terzi Radici con il vincitore Lorenzo Gerosa ed il compagno Matteo Vaglio 3° con Alessandro Bombardieri dell’Orobie che si mette al collo l’argento. Al termine per Vaglio e Bombardieri pettorale rosso pari merito

Poker dei padroni di casa nelle Allieve grazie a Ginevra Gaiani che mette in fila Linda Rinaldi e Giulia Rondi.

Avvincente la sfida in campo maschile con Marco Facci oro, Gabriel Masneri (Orobie) argento e Marco Mazzoleni (Radici) che si conferma così in testa alla generale

Tra le società vince ancora il Radici davanti a Orobie Ski Team e UBI Banca Goggi.

Pulcini

Impegnati sempre in gigante ma sulla pista Termen 1, Baby e Cuccioli hanno entusiasmato i tanti parenti e amici presenti al traguardo e lungo la pista.

Nei Baby la più veloce è stata Vittoria Parigi dell’Orobie Ski Team che ha preceduto Melissa Caranoni (O-Zero) e Lucia Zappa dell’UBI Banca Goggi. Tra i maschietti la coppa più grande va a Luca Seghezzi (Radici) seguito da Mattia Cagnoni (Orobie) e Riccardo Capelli del Radici.

Nelle Cucciole è la radicina Nicole Giaquinto a vincere su Chiara Poma (Zogno) e Chiara Merellidell’O-Zero, mentre in campo maschile nell’ordine salgono sul podio Simone Migliorati (Orobie), Filippo Mainetti (Zogno) e Andrea Romano del Radici.



Classifiche



Classifiche



Clas Allievi



Class Ragazzi

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo