Circuito provinciale sci alpino – A Foppolo lo slalom children

20 Febbraio 2023

Un lunedì di Carnevale particolare per i Children di BergamoSCi che si sono ritrovati a Foppolo dove sulla pista Montebello lo Sci Club Zanetti-Goggi ha uno slalom speciale valido quale 5^ e penultima tappa del circuito provinciale Fisi dedicato a Ragazzi e Allievi.

Il palio il “VII Memorial Gherardo Noris e Stefano Neri” con il quale “il Goggi” ha onorato la memoria di Stefano Neri (un caro atleta del sodalizio cittadino prematuramente scomparso) e del suo Presidentissimo, l’Ingegnere” che per oltre 35 anni l’ha guidato ponendosi come faro di riferimento per tutto il movimento orobico ma non solo.

Negli Allievi la vittoria di giornata è andata a Nicole Giaquinto dello Sc Orezzo - che conferma così la leadership provinciale -, e Paolo Boni dei padroni di casa goggini, alla prima vittoria stagionale. Con loro sul podio rosa l’altra orezzina Eleonora Menti 2^ e Lisa Regazzetti (Zanetti-Goggi) 3^, mentre tra i maschietti Andrea Canova del Radici e Francesco Menti dell’Orezzo salgono sugli altri due gradini del podio rispettivamente in 2^ e 3^ posizione con Canova che riesce a conservare il pettorale rosso.

Nella categoria Ragazzi (2009-2010), in campo femminile podio multicolor con Marta Terranova del Radici 1^, Elisabetta Klug (Zanetti-Goggi) 2^ e Melissa Caranoni (Orezzo) che con il 3^ posto non riesce a scalzare la Klug dalla testa della graduatoria bergamasca. Nei maschi invece vince il Radici con Riccardo Spinetti davanti al tredicino Davide Savoldelli ottimo 2° e al compagno di team Riccardo Capelli conl’altro del Radici, Jacopo Parenzan che nonostante l’uscita mantiene il pettorale rosso.

Nella classifica per società vince il “solito” Radici davanti allo Zanetti-Goggi e all’Orezzo, mentre 13 Clusone e Selvino sono 4° e 5°.



Classifiche



Società

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo