Circuito Provinciale sci alpino – Al Pora la prima gara. Ecco le classifiche

5 Gennaio 2019

Ha preso il via con il “36° Trofeo Merelli Fiorenza a.m.”, uno slalom speciale organizzato dello sci club O-Zero valido come prima tappa del circuito provinciale Pulcini.

Primi al cancelletto i Cuccioli (10 e 11 anni) dove in campo maschile si è imposto Andrea Canova dell’Orobie Ski Team che ha preceduto Diego Borlini del Presolana Ski Racing e Andrea Romano del Radici Group, il migliore tra i 2008. In campo femminile lo scettro della regina spetta alla padrona di casa dell’O-Zero Beatrice Klug. A farle da damigelle sul podio la radicina Margherita Ardizzone e la goggina Elisabetta Fornoni. Matilde Bertini (Orobie) chiude 7^ e migliore delle 2008.

Nei Baby tra maschietti Luca Seghezzi (Radici) all’esordio nato nel 2010) conquista il gradino più alto del podio precedendo Luigi Cesana dell’Orezzo e il compagno di squadra Jacopo Parenzan.

Orobie sugli altari tra le bimbe con Vittoria Parigi che si dimostra la più veloce superando Elisabetta Klug che porta così un'altra medaglia al sodalizio organizzatore guidato da Efrem Merelli. Gradino più basso per Lucia Zappa dell’UBI Banca Goggi. Marta Terranova del Radici (5^) si impone tra le nate nel 2010.

Annotazione importante la composizione variegata dei podi che hanno visto alternarsi sei società diverse a sottolineare l’ottimo lavoro svolto dagli sci club che operano su tutto l’arco delle Orobie.

Tra loro si impone il “solito” Radici Group con oltre 9mila punti, mentre novità assoluta è invece la piazza d’onore conquistata dagli organizzatori dell’O-Zero con lo Zogno che sale in terza posizione. Ai piedi del podio l’UBI Banca Goggi 4° e l’Orobie ST 5°. Seguono Selvino, Presolana, Orezzo, 13 Clusone e Piazzatorre.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO



Classifiche SL Pulcini