Circuito Provinciale Sci Alpino – SL Selvino

24 Febbraio 2019

Un bella giornata di sole ha fatto da scenario a Selvino alla 5^ tappa del circuito provinciale Fisi dedicato ai Children. In Programma il 7° Trofeo Orobie Ski Team, uno slalom speciale tracciato sull’impegnativa pista del Monte Purito intitolata a Paola Magoni che si è dimostrato molto selettivo visto che ben il 30% dei concorrenti non è giunto al traguardo.

Prime al cancelletto le Allieve dove il Radici Group ha fatto poker piazzando nell’ordine Alessia Vaglio, Ginevra Gaiani (che mantiene il pettorale rosso), Giulia Rondi e Letizia Bonetto. Chiude la top five Elena Oprandi del Presolana Ski Racing. In campo maschile sono gli organizzatori dell’Orobie a monopolizzare il podio con Gabriel Masneri 1°, Diego Franco 2° e Michele Rossini 3°. Alle loro spalle si piazzano Kevin Epis del Selvino 4° e Paolo Valoti dell’Orezzo 5°. Il radicino Marco Mazzoleni, pur finendo 14° conserva il primato nella classifica provinciale.

Più variegati i podi nella categoria Ragazzi dove per le quote rosa la radicina Sofia Amigoni ribadisce la pettorina rossa vincendo davanti a Carol Parravicini del Selvino ed alla compagna di club Elisabetta Provenzi. A far loro da damigelle Giulia Madonna (O-Zero) e Francesca Zanetti (Radici).

Orobie sul gradino più alto anche nei Ragazzi grazie ad Alessandro Bombardieri che si conferma così leader provinciale lasciandosi sulle code Massimo Bonomi del Selvino e Diego Trabucco del Radici. Tra i migliori cinque anche Tommaso Molinari del Piazzatorre e Giordano Tacchini dell’UBI Banca Goggi,.

Tra le società ancora una schiacciante vittoria del Radici Group che con 6373 punti precede il sodalizio organizzatore, l’Orobie Ski Team fermo a 2583 e i padroni di casa del Selvino Toni Morandi 3’ con 2066. Seguono Orezzo, UBI Banca Goggi, 13 Clusone, Piazzatorre, O-Zero, Presolana e Zogno.



Classifica



Classifica Società

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo