Circuito Provinciale sci di fondo – Oltre il Colle

17 Febbraio 2019

Sulle nevi di Oltre il Colle lo sci club Valserina ha mandato in pista oltre 160 concorrenti nel 26° Trofeo Angela Maurizio, gara individuale in tecnica classica valida come quinta prova del circuito provinciale Fisi.

Nei Cuccioli Daniel Borlini (Gromo) torna sul gradino più alto del podio precedendo Stefano Epis(UBI Banca Goggi) e Luca Pietroboni (Ardesio). Tra le cucciolotte rientra con una vittoria la goggina Sara Belotti che precede la gromese Nicol Bonacorsi e Silvia Santus del 13 Clusone.

Nei Ragazzi prosegue la striscia di vittorie del tredicino Davide Negroni che si lascia alle spalle Dario Negroni del Gromo e Stefano Pizio dello Schilpario. In campo femminile Martina Bonacorsi(Gromo) torna alla vittoria davanti alla padrona di casa Gaia Alcaini e a Sophia Artusi (Primaluna).

Lo scalvino Daniele Pizio si conferma il più forte degli Allievi aggiudicandosi la prova precedendo la coppia del 13 Clusone Marco Bignamini e Simone Giudici, mentre passando alle Allieve, la tredicina Giulia Negroni riesce finalmente a salire sul gradino più alto del podio superando la coppia griffata Ardesio Giada Santus e Alessia Barbeni. Tra i big delle categorie Giovani e Senior che hanno corso insieme, in campo maschile Pietro Mosconi (Leffe) si mette al collo l’oro, mentre l’argento va a Fabrizio Poli (Schilpario) e il bronzo a Davide Mazzocchi (13 Clusone). Grande spettacolo offerto tra le fondiste in gonnella da Martina Bellini, l’azzurrina di Clusone che, non appena gli impegni glielo permettono cerca sempre di onorare il circuito nel quale è cresciuta presentandosi al cancelletto di partenza. Per lei una squillante vittoria sulla brava Denise Dedei del Gromo e sulla sempreverde del 13 Clusone Laura Benzoni. Tra gli sci club vince il 13 Clusone sul Gromo e l’Ardesio.



Classifica Società



Classifica