Circuito Provinciale Sci di Fondo – Seconda tappa Campionato Provinciale – Clusone –

26 Gennaio 2020

Alla pista La Spessa di Clusone  si è svolta la seconda tappa del circuito in una giornata con temperature più autunnali che invernali e solo grazie al gran lavoro del team dello sci club 13 Clusone la gara ha potuto svolgersi regolarmente.

Buon numero di partecipanti nella giornata che assegnava anche i titoli di Campione Provinciale, titolo che viene assegnato sommando i risultati dell primi due gare del circuito.  In pista per primi i super baby seguiti dai Baby che in campo femminile ha visto assegnato il titolo a Benedetta Pesenti dello sci club Roncobello seguita da Alessandra Curti e Arianna Balduzzi. Tra i maschietti primo posto per Tommaso Santus dello sci club Ardesio seguito da Nicolò Bonandrini e Paolo Pietroboni, per tutti il risultato è stato uguale anche in gara.

Per gli U12 distanza di 3 km da percorrere e la gara e titolo sono stati vinti da Emma Fantoni dello sci club Ardesio secondo posto in gara per Aurora Invernizzi, per la classifica del campione provinciale secondo posto per Cristina Milesi( 3^ nella gara di oggi) e terzo per Ines Negroni.

Nella mschile titolo a Stefano Negroni del 13 Clusone secondo posto per Lorenzo Bonaldi (3° in gara ) e terzo posto per Massimo Bonacorsi (2° in gara).

Per la categoria razzi 3 i giri da percorrere per un totale di 4,5 km, titolo Provinciale a Giada Zenoni dello sci club Ardesio (2^ in gara) secondo posto per Silvia Santus ( prima in gara) e terzo posto per Flavia Epis (5^ in gara), sul podio in gara è salita sul terzo gradino Grazia Bertocchi.

Per i maschi 4 i giri e il campione provinciale e primo anche in gara è Stefano Epis dello sci club Ubi Banca Goggi

Secondo Luca Pietroboni (3° in gara), terzo Filippo Santus (4° in gara) . Al secondo posto nella gara di oggi Andrea Maj.

Per le “allieve” primo posto e titolo provinciale per Giada Santus dello sci club Ardesio, secondo posto per Martina Bonaccorsi e terzo per Alessia Bonadei, mentre per gli “allievi” primo posto per Davide Negron i dello sci club 13 Clusone, secondo per Simone Giudici  e terzo per Marco Bignamini classifica che rispecchia le stesse posizioni della gara di oggi.

Per la categoria giovano e senior femminile vittoria in gara per Martina Bellini(Esercito)  seguita da Valentina Maj e al terzo posto Isonni Lucia. Il titolo regionale solo è aggiudicato Carolina Tiraboschi (sci club Valseriana)  seguita sul podio da Laura Benzoni e da Alessia Berbeni.

Per i giovani e senior maschile vittoria e titolo per Pietro Mosconi (sci clu Schilpario), sul podio provinciale secondo Diego Giudici e terzo Alessandro Bonetti, in gara invece secondo posto per Daniele Pizio e terzo per Emanuele Bertocchi.

Tra i club vittoria per il 13 Clusone seguito da Ardesio e Gromo .

Ora il circuito si ferma per il Bergamo Ski Tour che mette in palio ben 16 titoli italiani tra venerdì 31 gennaio e domenica 2 febbraio, si parte dagli Spiazzi di Gromo nei primi due giorni e si termina nell’ultimo giorno a Schilpario. Sono attesi i migliori atleti italiani che si sfideranno sulle splendide piste bergamasche e ci regaleranno sicuramente splendide emozioni.



Classifiche

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo