Circuito Provinciale Sci di Fondo – Spiazzi di Gromo

24 Febbraio 2019

Appuntamento agli Spiazzi di Gromo per il “Trofeo Vittorino Tonoli a.m.”, la penultima tappa del circuito provinciale del fondo

Con l’organizzazione dello sci club Gomo il programma prevedeva una prova in tecnica classica con partenza in linea aperta a tutte le categorie.

Pista in buone condizioni grazie al lavoro dei volontari e all’abbassamento delle temperature, infatti il perdurare di giornate tiepide e soleggiate avevano ridotto notevolmente il manto nevoso.

Nei Cuccioli Andrea Maj (Schilpario) vince su Stefano Epis (UBI Banca Goggi) e Gabriel Borlini(Gromo), mentre in campo femminile Silvia Santus del 13 Clusone sale sul gradino accompagnata sul podio da Nicol Bonacorsi (Gromo) e dalla goggina Sara Belotti.

Nei Ragazzi il tredicino Davide Negroni è oro con l’argento che va a Hermann Carrara (Valserina) ed il bronzo a Dario Negroni (Gromo).

In campo femminile continua a vincere Martina Bonacorsi (Gromo) questa volta davanti Gaia Alcaini del Valserina e a Camilla Crippa (Primaluna).

Assenti alcuni dei protagonisti delle altre categorie impegnati in coppa Italia e campionati italiani, vittoria di Federico Bergamini (Primaluna) negli U16 seguito dalla coppia griffata 13 ClusoneMarco Bignamini 2° e Simone Giudici 3°, mentre in campo femminile è sono le due dell’ArdesioGiada Santus e Alessia Barbeni ad occupare i primi due gradini del podio.

Tra i big delle categorie Giovani e Senior tripletta per un trenino targato Gromo con Diego Giuidicioro, Simone Giudici argento e Alessandro Bonetti bronzo. Per le quote rosa è l’inossidabile tredicina Laura Benzoni che si mette al collo l’oro davanti alla coppia del Norik Ski Paola Beri e Aurora Invernizzi.

Nella classifica a squadre si conferma il podio di settimana scorsa a Valserina con il 13 Clusone che vince su Gromo e Ardesio.



Classifica



Classifica Società

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo