COPPA DEL MONDO – DELLA VITE RISPONDE PRESENTE

9 Gennaio 2021

Filippo Della Vite comincia ad ingranare anche in Coppa del Mondo.

Il 19enne di Ponteranica, dopo due battute a vuoto nelle prime due gare della rassegna iridata nelle quali ha pagato dazio all’inesperienza uscendo nella prima manche, è infatti riuscito ieri a completare la run di apertura del 2° gigante di Adelboden chiudendo 39° ma soprattutto ad appena 8 decimi dalla qualifica alla seconda manche.

Per lui un risultato importante su di una delle piste più tecniche e severe dell’intero circuito che anche ieri, nel giorno della doppietta dell’extraterrestre Pinturault che ha demolito gli avversari con Zubcic 2° e Meillard 3° a fargli compagnia sul podio, dopo gli infortuni di gara1 patiti da Braathen e McGrath, ha visto l’americano Tommy Ford pagare un tributo altissimo con un incidente che avrebbe potuto avere ripercussioni estreme ma che per fortuna l’ha visto riprendere conoscenza in ospedale ancorchè con gravissime lesioni alle gambe.

La Chuenisbärgli è stata anche teatro della riscossa di Luca De Aliprandini che con una seconda da par suo centrava un ottimo 6° posto che dà morale in vista delle gare iridate di Cortina. In classifica anche Borsotti 14° e Tonetti 16°.

  • MDN Fisi Comitato Princiale di Bergamo