Coppa Italia a Gressoney: Bergamo fa sentire la sua voce con numerosi piazzamenti e splendidi podi di Negroni, Isonni, Bonacorsi e Dedei

18 Dicembre 2022

Sabato 17 e domenica 18 dicembre è andata in scena la Coppa Italia dove hanno corso diversi atleti Bergamaschi. Un week end davvero ricco di emozioni, a partire dalla giornata di sabato con la sprint in TC, dove si sono particolarmente distinte Giulia Negroni e Lucia Isonni, che hanno firmato due delle tre posizioni disponibili sul podio.

Andiamo con ordine e partiamo dalla categoria U18, dove in campo femminile Martina Bonacorsi ha centrato la top-ten conquistandosi la 10° piazza; in campo maschile, anche Davide Negroni centra la top-ten con un bellissimo 8° posto.

Negli U20, come già anticipato, importante vittoria di Giulia Negroni, che precede Lucia Isonni; nelle 10 anche Cassandra Bonaldi, che chiude in 8 posizione, mentre Giada Santus chiude la gara in 18° posizione.

Passiamo ora alla categoria Senior, Denise Dedei si gioca la finale vinta da Emilie Jeantet e chiude in 6° posizione.

Nella giornata di domenica 18 dicembre è andata in scena la gara individuale in TL di 10km. Ripartiamo quindi dalla categoria U18, dove protagonista è stata Martina Bonacorsi che ha vinto la gara per la sua categoria, precendendo di 16 secondi l’atleta del Kazakistan Sabina Suleimenova (2°) e di 31 secondi Marit Folie (3°); in campo maschile, Davide Negroni chiude al 4° posto staccato di 56 secondi dal vincitore Federico Pozzi.

Per le U20, vittoria di Ylvie Folie, mentre le nostre atlete hanno chiuso rispettivamente 6° Lucia Isonni, 8° Giulia Negroni, 10° Giada Santus e 12° Cassandra Bonaldi.

Tra le Senior, bellissimo 3° posto per Denise Dedei, preceduta da Sara Hutter, vincitrice della gara, e Veronica Silvestri, che ha conquistato il 3° posto.

Non ci sono invece atleti per queste categorie in campo maschile.

Martina Bellini a St. Ulrich, ieri ha chiuso la sprint in 14 posizione e oggi l’individuale di 10km in 9 posizione

Un week end davvero ricco di soddisfazioni, e che è di buon auspicio per le prossime gare.

  • MD - FISI Comitato provinciale di Bergamo