COPPA ITALIA SKIALP – A SAN MARTINO DI CASTROZZA GIOELE MIGLIORATI VINCE TRA GLI U16

17 Dicembre 2023

Parte la Coppa Italia di sci alpinismo con la prima tappa di San Martino di Castrozza, una prova sprint seguita dalla mixed relay e subito i giovani skialper orobici si mettono in bella evidenza specie tra i Cadetti (Under 16) tra i quali si è imposto Gioele Migliorati dello Sc Presolana – Monte Pora. Si fermano invece in semifinale Marco Nodari (Valgandino) 11° in classifica e ai quarti Riccardo Migliorati (Presolana M.Pora) 13°. Nei Cadetti (U18) la coppia del 13 Clusone Federico Pacchiarini e Matteo Todeschini è 9^ e 19^, mentre Gabriel Bettinaglio (Valgandino) è 22°.

Gli U20 presentano il tredicino Simone Anesa 16°, mentre negli U23 Luca Tomasoni (Cs Esercito) centra la finale dove chiude buon 5°.

Nella staffetta conclusiva ancora un’ottima prova per Gioele Migliorati che, in squadra con Lucrezia Buccio ha vinto la staffetta mista U16. Bene pure Daniele Bettinaglio che in coppia con il valtellinese Davide Clementi conquista il terzo gradino del podio U18 e poi bene anche per la seconda posizione per Riccardo Migliorati.

Nella foto il podio U18

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo