COPPA ITALIA SKIROLL – LUCA CURTI E GIULIA NEGRONI SUL PODIO

6 Luglio 2022

Ottime notizie da Bobbio Piacentino per i colori bergamaschi nella prova individuale in salita in alternato valida quale tappa di Coppa Italia di skiroll grazie alla prima vittoria stagionale di Luca Curti Luca e all’ottimo secondo posto assoluto di Giulia Negroni. Il 24enne di Branzi sfrutta il suo format preferito piazzando la zampata nell’individuale in alternato in salita precedendo Michael Galassi con Riccardo Masiero a completare il podio. Ottimo anche l’8° posto di Davide Negroni, 3° tra i Giovani.

Fari puntati però sulla sorella Giulia che sfiora il colpaccio nella prova rosa dove è 2^ cedendo solo all’esperta Paola Beri ma ottima prima tra le Giovani categoria in cui Martina Bonacorsi è ottima 3^ (4^ assoluta) e Flavia Epis 5^ (8^).

Nelle categorie dei più piccoli il primo gradino del podio è affare di famiglia per i fratelli Epis di Cantoni d’Oneta con la piccola Sara 1^ U10 imitata dal “fratellone” Stefano negli U16. Podi a raffica anche per i fratelli Piantoni di Oltre il Colle con Alice 2^ U10 come Martina tra le U12, mentre Anna è 3^ U14. Resta il bel 2° posto U16 di Giulia Locatelli.

  • MDN FISI Comitato provinciale di Bergamo