È Noel il re dello slalom, Razzoli ottavo

16 Febbraio 2022

Con il miglior tempo di manche il francese si prende l'oro davanti a Strolz e Foss Solevaag. Giuliano a due decimi dal podio. Sala 11°, fuori Vinatzer

Con una seconda manche a tutta Clement Noel si è preso l'oro dello slalom. Il francese che aveva cominciato la stagione con un successo in Val d'Isere ma poi era andato in crisi (a Madonna di Campiglio era uscito all'ultima porta) ha piazzato la manche perfetta per rimontare dal sesto posto. Alle sue spalle finisce l'austriaco Johannes Strolz (a 61/100), in testa dopo la prima manche: l'oro in combinata è d'argento sulle orme di papà Hubert, che fu d'oro in combinata e d'argento in gigante a Calgary 1988. Il bronzo è del norvegese Foss Solevaag (a 70/100).

E' finita a 26/100 dalla medaglia la rimonta di Giuliano Razzoli, che era dodicesimo dopo la prima manche e alla fine è ottavo a 96/100 da Noel. L'altro azzurro rimasto in gara dopo la prima manche, Tommaso Sala, è undicesimo a 1"28. Alex Vinatzer stava disputando una grande manche ma si è inclinato ed è stato sbalzato via a poche porte dalla fine.

  • Gazzetta.it