ILARIA GHISALBERTI VINCE IL GIGANTE GPI A CAMPIGLIO
11 Dicembre 2018Ancora una gara da incorniciare per Ilaria Ghisaberti che a Madonna di Campiglio in un gigante Fis valido per il GPI Giovani grazie al 2° posto assoluto vince la tappa del circuito dedicato alle atlete nate dal 1998 al 2002 che non fanno parte delle nazionali.
Per la 18enne sciatrice di Zogno la soddisfazione di essersi inchinata solo all’azzurrina di Merano Elisa Platino mettendosi invece dietro fior fior di atlete, la maggior parte di azzurro vestite a cominciare da Sofia Pizzato 3^ a 1 centesimo dalla nostra. Poi a 4 ecco la bolzanina Karoline Pichler già al cancelletto della coppa del mondo così come Laura Pirovano 5^ a 5 centesimi dalla “Ghisa” davanti alla nazionale slovena Ana Bucikgià a podio nella world cup (combinata alpina - Lenzerheide - 26 gennaio 2018).
Il gigante di ieri fa il paio con quello di lunedì sempre a Campiglio dove la Ghisalberti ha chiuso 6^. Risultati che hanno permesso alla brembana di confermare i 20 punti Fis, un punteggio che le garantisce un posto tra le prime 200 nel ranking mondiale della specialità.
FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO
