FIS CITTADINI A CHIESA VALMALENCO – SANTA LUCIA PORTA ORO AD ALBERTO NORIS

13 Dicembre 2018

Alberto Noris si fa un regalo di Santa Lucia coi fiocchi cogliendo la prima vittoria in carriera nello slalom Fis Cittadini andato in pista ieri a Chiesa di Valmalenco.

Il 20enne alfiere dello sci club UBI Banca Goggi con due manche regolari ma di altissimo livello visto che in entrambe ha staccato il secondo miglior tempo si è imposto per 48 centesimi al borminoGiorgio Princiotta e per 62 al livignasco Albino Cantoni.

Degne di nota anche le prestazioni dei suoi compagni di squadra con l’esordiente (anno 2002) Alessandro Del Bello buon 8° ma 3° Aspirante seguito da Marco Locatelli 9° assoluto e 4° tra i cadetti dove Marco Surini ha chiuso 8°.

Anche in campo femminile il podio si tinge di “rosso Goggi” visto che sul 2° gradino è salita l’altra 2002 terribile del sodalizio cittadino Alessia Guerinoni che si impone così tra le Aspiranti.

La vittoria ha arriso alla bustocca dello sci club Bormio Carlotta Marcora mentre sul gradino più basso si è accomodata la comasca Carole Gilardoni. Top five tra le Aspiranti anche l’altra gogginaAlice Nasatti 5^ (8^ assoluta).

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO ​​​