Fis Monte Pora – Terza giornata

14 Febbraio 2019

SKI WEEK RADICI – FAVROT VINCE IL GIGANTE

Ricordandosi di essere il più titolato tra i concorrenti al cancelletto di partenza essendo l’unico che può vantare un podio in coppa del mondo (2° nel gigante parallelo di metà dicembre in Alta Badia), il francese Thibaut Favrot si è aggiudicato il 1° dei due giganti Fisdella Ski Week Radici al Monte Pora.

Il 24enne transalpino ha dominato sulla Cima Pora rifilando 43 centesimi ad Alex Zingerle mentre sul terzo gradino del podio fsaliva il tedesco Fabian Gratz.

In chiave orobica tocca ancora una volta al 18enne RadicinoAlessandro Pizio difendere l’onore di BergamoSci andando a vincere la classifica degli Aspiranti.

Soddisfatti gli organizzatori del Radici Group che lasciano al proprio allenatore Emilio Donizetti il commento della giornata: “E’ stata una gara bellissima: la neve del Cima Pora ieri è stata lavorata e rilavorata dagli addetti del comprensorio che sono riusciti a creare delle condizioni di pista ottime, con un manto ben più compatto rispetto ai giorni scorsi e che ha permesso anche dei recuperi nella seconda manche. Commenti positivi sono arrivati anche da tutti gli allenatori e dagli atleti dei vari sci club e questo per noi organizzatori è gratificante”.

Domani replica con il secondo gigante Fis valido per il Gran Premio Italia.

classifica