Fis Monte Pora – Quarta Giornata

15 Febbraio 2019

SKI WEEK RADICI – AL PORA VINCE BOSCA

E’ il bi-campione italiano della specialità Giulio Bosca il vincitore della 4^ gara della Ski Week Radici al Monte Pora. . Il 29enne azzurro ha vinto il gigante Fis valido per il Trofeo Deloitte grazie ad un prodigioso recupero nella seconda manche dove ha recuperato ben 13 posizioni rispetto a metà gara. Con lui sul podio salgono due francesi e un italiano: Baptiste Alliot Lugaz 2° e Leo Anguenot che ha chiuso ex equo con l’altoatesino Alex Hofer.

Quinto il tedesco Staubitzer, che primo a metà gara retrocedeva nella seconda manche fino alla medaglia di cartone.

La prova era valida anche per come tappa del Gran Premio Italia Senior nella quale ha vinto Stefano Baruffaldi che, 10° assoluto, trovava così consolazione per aver gettato al vento la seconda piazza che occupava a metà gara a soli 7 centesimi dalla vetta. Con lui sul podio del GPI salivano Matteo Confortola e Pietro Franceschetti.

Tra gli Aspiranti il radicino Alessandro Pizio chiude 2° alle spalle di Alberto Battisti e Luca Isabella, mentre tra i giovani la vittoria va al francese Leo Anguenot che precede il marebbano TobiasKastlunger e l’altro transalpino Diego Orecchioni.

Domani spazio oggi ai giovani delle Fis NJR con due giganti femminili e due maschili.

classifica

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo