Fis Monte Pora – I risultati della seconda giornata
13 Febbraio 2019SKI WEEK RADICI – DOMINIO ITALIANO NELLA SECONDA GIORNATA
Nella seconda giornata della Ski Week Radici al Monte Pora, spazio ancora ad uno slalom Fis con il “Trofeo Del Corona – FBR Assicurazioni” disputato sulla pista Termen dove gli azzurri hanno dominato spedendo ben due atleti sul gradino più alto del podio grazie alla vittoria a pari merito di Hannes Zingerle e Andrea Ballerin che hanno relegato sul 3° gradino del podio il francese Thibaut Favrot dato per favorito alla vigilia. L’azzurrinoFrancesco Gori si conferma 4° seguito da Matteo Franzoso che da 5° assoluto si aggiudica la classifica Giovani.
Nel Gran Premio Italia giovani vittoria per Damian Hofer davanti a Patrick Van Loon e a Mathias Oberhammer.
Per BergamoSci il migliore è stato Nicolò Colombi che, smessi per un giorno i nuovi panni di allenatore, ha concluso 18°.
Sensazionale il recupero del 18enne padrone di casa Alessandro Pizio che 39^ a metà, rimontava ben 16 posizioni issandosi al 23° posto assoluto che valeva la vittoria tra gli Aspiranti.
Ancora una volta ottima l’organizzatore da parte del Radici Group il cui presidente Olga Zambaiti era al settimo cielo: “Oggi è stato un spettacolo dello sci agonistico grazie agli oltre cento professionisti al via, ma anche grazie agli staff dello sci club RadiciGroup e del Comprensorio Monte Pora che hanno lavorato ieri sera fino a tardi e fin dalle prime ore di questa mattina per preparare la pista Termen, anche con la collaborazione degli allenatori delle varie squadre italiane e straniere. Inoltre sono particolarmente orgogliosa, come presidente dello sci club ma anche come amante di questo sport, dell’onestà tenuta oggi dal Comitato dell’Alto Adige che ha saputo dimostrare a tutti che lo sport è correttezza, rispetto, lealtà.”
Chiaro il riferimento all’autodenuncia degli altoatesinidell’inforcata di un proprio atleta, decisione in pieno spirito sportivo che li ha fatti rinunciare ad un podio sicuro.
Oggi la Ski Week prosegue dalle 9,45 con il primo gigante Fis in programma sulla pista Cima Pora.
