FIS NJR a Santa Caterina – Pioggia di medaglie per gli atleti del nostro comitato

1 dicembre 2018

Inizia nel migliore dei modi la stagione lombarda delle FIS NJR.

Infatti dalla quattro giorni di Santa Caterina Valfurva i nostri giovani sciatori tornano con al collo ben 16 medaglie tra classifiche assolute e Aspiranti.

En plein per la portacolori dello sci club UBI Banca Goggi Alessia Guerinoni che, per nulla intimorita dall’esordio nella categoria superiore, non è mai scesa dal podio delle Aspiranti con una vittoria in slalom e tre secondi posti nelle altre gare disputate, cui si aggiungono a livello assoluto un argento nei rapid gates e due bronzi tra i pali larghi.

Notevole anche la striscia di Sabrina Gualdi dell’Orobie Ski Team 6^ nel secondo slalom e 5^ e 7^ in gigante.

Per le nostre tra le Aspiranti Claudia Donadoni (Radici) è 14^ e 11^ in slalom e 20^ e 19^ in gigante con la goggina Alice Nasatti 14^, 23^ e 24^.

In campo maschile ottimo Filippo Della Vite il quale, dopo l’argento sia assoluto che Aspiranti nello slalom di apertura è salito sul gradino più alto del podio nel gigante conclusivo precedendo il compagno di squadra Alessandro Pizio già vincitore tra gli Aspiranti nel primo gigante (3° assoluto).

Molto bene tra i pali stretti anche la coppia dell’UBI Banca Goggi con Marco Locatelli che si aggiudica due bronzi (9° e 8° in gigante) e il rookie Alessandro Del Bello autore di due preziose top five - 4° (miglior 2002) e 5° (11° in gigante).

Tra gli Aspiranti notevole anche il doppio 4° posto del radicino Matteo Tognoli nello slalom 2 e nel primo dei due giganti.

Da segnalare inoltre le prove dei goggini Alberto Noris 13° assoluto nel 1° gigante e purtroppo out in gara 2 dopo essere stato secondo a metà gara, Alessandro Brugali 15° Aspirante in slalom e Marco Surini che sempre tra gli Aspiranti è 13° e 21° in gigante e 16° nel secondo slalom.

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo